Stampa

Nevada legislatori stretta di che abroga il duro aborto regole Notizia

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Nevada legislatori sono in controtendenza una tendenza nazionale delle restrittive leggi sull'aborto, con il voto per abrogare i requisiti che i medici documento di una donna incinta di stato civile e di dire la sua sulle "implicazioni emotive" di un aborto.

i Democratici l'Assemblea ha approvato il disegno di legge in gran parte del partito di voto il martedì, lo stesso giorno di manifestanti in tutto il paese parlava di azioni in altre statehouses che indurire leggi sull'aborto. Nevada è il primo assoluto femmina a maggioranza Legislatore nel paese.

"Quando il resto del paese può sentire senza speranza, può sentirsi triste, si dovrebbe guardare alla Nevada, come il faro luminoso che noi siamo per i diritti delle donne," Sen. Yvanna Cancela detto decine di bill tifosi che si sono radunati al di fuori del Nevada Legislatura prima del voto. Alcuni sostenitori alla manifestazione tenutasi rosa segni che ha detto "proteggere la sicurezza, l'aborto legale."

La normativa, inoltre, rimuove una sanzione penale per coloro i quali forniscono una donna con i farmaci per indurre un aborto senza il consiglio di un medico. Che la legge penale si estende anche a chi utilizza uno "strumento" per interrompere una gravidanza senza il parere di un medico.

Nonostante il Nevada bill, Cancela azioni descritte dal legislatore, in altri stati, l'ultimo poche settimane, come "terribile" nella spinta per i diritti riproduttivi delle donne.

"Siamo qui, oggi, la lotta nazionale di lotta e di arrivare a vedere Nevada andare avanti", ha detto alla folla.

Alabama Gov. Kay Ivey che la scorsa settimana ha firmato le più severe leggi riguardanti l'aborto negli USA e in fatto di eseguire un aborto un reato in quasi tutti i casi. Il disegno di legge spinto centinaia di protesta in Alabama.

Governatori, in altri stati, come il Mississippi, Georgia e Ohio, hanno approvato il divieto di aborto una volta fetale di battito cardiaco rilevato.

i Sostenitori del Nevada legislazione sostengono modernizzare lo stato di consenso informato leggi e riaffermare una donna, i diritti riproduttivi.

legislatori Repubblicani martedì ha sostenuto contro una parte del disegno di legge che impone un medico di documento di gravidanza e l'età della donna. Assemblywoman Alexis Hansen, un Repubblicano, ha sostenuto la possibilità di un negativo impatto emotivo da un aborto dovrebbe essere parte del processo di consenso informato.

"Questa legge è un pendio scivoloso che si lasciano le donne e i bambini meno informati e più suscettibile di sfruttamento", ha detto.

La legislazione cancellato il Senato il mese scorso in un 12-9 voto.

Cheryl Bruce, direttore esecutivo del Nevada Democratici al Senato, ha detto che il disegno di legge ora deve ricevere un passaggio vocale voto da parte del Senato prima di andare al banco dei Democratici Gov. Steve Sisolak. Il suo ufficio non ha subito restituito un messaggio in cerca di commentare se egli avrebbe firmato il disegno di legge.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna