Stampa

Crotone5stelle - Attivisti: "Una farsa tutta crotonese la Commissione Pari Opportunità"

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Con una nota stampa del 4.12.2020 esprimevamo tutta la nostra preoccupazione evidenziando l’evidente conflitto ideologico di diverse componenti della Commissione Pari Opportunità, che si erano espresse, in Consiglio Comunale, contro il DDL “Zan”, tutelando, in pratica, col loro voto chi istiga o commette discriminazioni o violenze contro donne, disabili e omosessuali. Questo vergognoso atto politico aveva fatto piovere sull’intera amministrazione aspre critiche da parte di diverse forze della società civile, attive in ambito cittadino, regionale e nazionale sulla tutela delle Pari Opportunità.

Avevamo, pertanto, rivolto al sindaco Voce l’appello di rimuovere dette consigliere da questo delicato ruolo.

L’appello è rimasto inascoltato e le consigliere e membri della commissione, CANTAFORA, GIANCOTTI, PASSALACQUA TALLARICO, CAVALLO, sono state lasciate al loro posto.

Già questo era, di per sé, un paradosso, ma oggi è accaduto qualcosa di ancora più clamoroso: come Presidente della Commissione è stata scelta CARMEN GIANCOTTI, proprio una delle consigliere che si erano espresse contro quel DDL.

Si è completato l’iter formativo di un importante organismo istituzionale che, SULLA CARTA, dovrebbe garantire e tutelare i diritti delle categorie discriminate, ma esso è stato completamente svuotato della sua essenza in quanto composta e addirittura presieduta da rappresentanti politici che si sono pubblicamente espressi a TUTELA DEI DISCRIMINATORI ANZICHÉ DEI DISCRIMINATI.

Questa farsa tutta crotonese si è consumata nella piena indifferenza del sindaco Voce, più volte chiamato in causa affinché sanasse questa enorme stortura.

L’inimmaginabile epilogo farà nuovamente risaltare all’attenzione pubblica la nostra città e questa amministrazione per avere addirittura istituzionalizzato l’arretratezza culturale e l’atteggiamento pieno di pregiudizi verso le diversità.

… con buona pace delle categorie fragili e delle speranze di rinnovamento della vita politica e civile che tanti elettori crotonesi nutrivano nel dare fiducia a questa compagine politica, dimostratasi responsabile o complice silenziosa di un ennesimo atto vergognoso per una società che vuol definirsi “civile”.

Crotone5stelle – Attivisti

 

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna