Stampa

Agenzia stampa degli Emirati - L'alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani elogia le protezioni degli Emirati Arabi Uniti per le donne alla luce di COVID-19

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

GINEVRA, 4 maggio 2020 (WAM) - L'alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Michelle Bachelet ha elogiato gli sforzi degli Emirati Arabi Uniti per proteggere le donne durante la pandemia di COVID-19 in un recente webinar intitolato "COVID-19 e l'Equità di Genere: Vivere fino alla Sfida".

Gli Emirati Arabi Uniti hanno compiuto notevoli sforzi per proteggere le donne, avviando un lavoro a distanza per le donne in gravidanza e le madri con bambini di 9 grado e più giovani come precoci precauzioni per frenare la diffusione di COVID-19.

"Gli Emirati Arabi Uniti sono pienamente impegnati nella promozione dei diritti delle donne e considerano l'emancipazione delle donne fondamentale per lo sviluppo di una società moderna e progressista", ha affermato Ahmed Abdul Rahman Al Jarman, Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per i Diritti Umani e Legge Internazionale.

Ha osservato che gli Emirati Arabi Uniti hanno consentito alle donne in gravidanza e alle madri con bambini piccoli di lavorare in remoto per prevenire la diffusione del virus. Ha inoltre istituito l'apprendimento a distanza per le ragazze e i servizi sanitari per le donne al fine di migliorare il loro benessere fisico e psicologico e garantire l'accesso alle cure mediche, in particolare durante l'attuale crisi.

"Gli Emirati Arabi Uniti considerano la sicurezza e la protezione delle donne fondamentali, poiché la violenza domestica è un crimine grave nel paese ed è punibile dalla legge. Gli Emirati Arabi Uniti riesaminano e valutano periodicamente la legislazione per garantire la protezione delle donne. Recentemente, gli Emirati Arabi Uniti hanno emesso un decreto tramite la legge federale n. 10 del 2019 per prevenire la violenza domestica negli Emirati Arabi Uniti e ha adottato politiche per proteggere le famiglie ", ha osservato Sua Eccellenza.

Da parte sua, l'Alto Commissario delle Nazioni Unite ha elogiato le azioni intraprese dagli Emirati Arabi Uniti e dal Regno del Bahrein per attenuare l'impatto di COVID-19 su donne e ragazze. Ha osservato che le donne e le ragazze sono state colpite dalla pandemia in numerosi paesi, dove hanno affrontato problemi in termini di minori opportunità di lavoro, aumento della violenza domestica e riduzione della disponibilità dei primi soccorritori, costituendo una minaccia per le donne in gravidanza.

Parlando degli sforzi per combattere la violenza domestica, il segretario generale dell'Unione interparlamentare Martin Chungong ha chiesto l'adozione di misure per affrontare l'ondata globale di violenza domestica contro donne e ragazze legata a chiusure imposte dal governo come parte degli sforzi per frenare COVID -19.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

https://www.wam.ae/en/details/1395302840505

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna