Stampa

"Body shaming" contro la Botteri, la Hunziker si difende: "Il nostro servizio era a suo favore"

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Si alza un polverone contro Striscia La Notizia, ma soprattutto contro Michelle Hunziker.

La conduttrice del tg satirico è finita nel mirino per un servizio su Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Pechino, in cui si ironizza sul fatto che sia vestita sempre con la stessa maglietta nera e che alla fine "in risposta a tante frecciate velenose da parte degli hater" abbia "deciso di farsi uno shampoo".

Toni irrispettosi, dicono alcuni, contro una professionista che in questo momento delicato sta facendo il suo lavoro, e ancora più gravi se si considera che partono dalla Hunziker, da anni in prima linea in favore dei diritti delle donne.

Lei però non ci sta e sulle sue storie di Instagram si difende bollando la vicenda come una "fake news totale".

"Dicono che noi abbiamo offeso pesantemente una giornalista che si chiama Giovanna Botteri, cosa assolutamente non vera - replica -. Perché noi con 'Striscia' abbiamo mandato in onda un servizio a favore di questa giornalista, dicendo che tanti media e molti social l'hanno presa in giro per il suo look e invece noi prendiamo atto del fatto che si è fatta un'ottima e una bellissima messa in piega".

"Questo - prosegue la conduttrice - non è attaccare una persona, è rimanere nei toni di 'Striscia' come sempre e soprattutto non è body shaming. Va bene? Cerchiamo di andarle a vedere le cose prima di accusare".

(Unioneonline/D)

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna