Stampa

Coronavirus, ultime notizie dal mondo. Usa: Pompeo, la Cina ha nascosto il virus. Lufthansa: presto accordo per aiuti di Stato - Il Sole 24 ORE

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

9:42

Al contrario della Russia che registra oltre 10.000 casi in 24 ore, la Germania continua il suo percorso positivo contro il virus anche nella fase 2 inaugurata il 20 aprile con la riapertura dei piccoli negozi. La Germania conta, ultima stima, solo 890 nuovi casi di Covid-19, la cifra più bassa da marzo. Horst Seehofer, ministro dell'Interno con delega allo Sport, è favorevole a una ripresa del campionato tedesco di calcio, nonostante la pandemia di coronavirus. “Trovo plausibile il programma proposto dalla Lega e sostengo un riavvio a maggio”, ha dichiarato Seehofer, intervistato dalla Bild tre giorni dopo una riunione delle autorità tedesche per decidere sull'argomento. La Lega tedesca (DFL) sostiene una ripresa delle partite a porte chiuse intorno a metà maggio, il che renderebbe la Germania il primo grande campionato europeo a riprendere l'attività agonistica. Il ministro, che svolge un ruolo chiave nel governo su questo tema dati i due portafogli di cui è responsabile, ha peròsottolineato che squadre e giocatori dovrebbero rispettare diverse condizioni e non avrebbero diritto a “nessun privilegio”. “Se c'è un caso di coronavirus all'interno di una squadra o del suo staff, il club nel suo insieme, e forse anche la squadra contro la quale ha giocato per ultimo, dovrà mettersi in quarantena per due settimane - ha sottolineato Seehofer - Continueranno quindi a sussistere rischi per il calendario e perla classifica”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna