Stampa

La regista che lotta contro lo sfruttamento sessuale delle donne | Tratta di esseri umani 2015

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Link ai social network e cambio lingua

Lista tematiche

di Ivano Abbadessa - 03.09.2015
image

Perù, Colombia, Paraguay, Argentina, sono i paesi dai quali arrivano le giovanissime donne protagoniste di Chicas Nuevas 24 Horas. Il nuovo documentario della regista spagnola Mabel Lozano che raccoglie le loro testimonianze per denunciare il lucroso business della tratta di donne a scopo di sfruttamento sessuale. Il terzo mercato criminale al mondo dopo quello della droga e delle armi. L’anteprima del film ci sarà domani, 4 settembre, a Madrid. La Lozano non è nuova a iniziative di questo tipo: già in passato ha realizzato cortometraggi e campagne internazionali in difesa dei diritti delle donne, la maggioranza contro lo sfruttamento sessuale.

Trailer CN24H from mabel lozano on Vimeo.

West, quotidiano di informazione in italiano e in inglese, sulle politiche sociali. Iscrizione al registro della stampa n° 475/2007, del 19 ottobre 2007. Copyright © 2007 - 2015. Privacy Policy

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna