Stampa

scaletta cantanti in gara, ospiti e programma

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

'); win.ASTAGQ = win.ASTAGQ || {main:[],CONFIG:{initTime:(new Date().getTime())}}; win.ASTAGQ.main.push(function(scope,qObj,q){ q.TAG.addPlacement([ {id:'11096353',size:"300x600",includeSizes:["300x250"]}, {id:'12375506',size:"300x250", responsive:-728}, ],eid); }); })(window); }

Le anticipazioni della prima serata di Sanremo 2020 con l’elenco dei big che si esibiranno stasera, 4 febbraio, ospiti e conduttori.image

Anticipazioni Sanremo 2020: tutto sulla prima serata del 4 febbraio

Mancano pochissime ore alla prima puntata di Sanremo 2020: come ogni anno è arrivato il momento più atteso di tutta la televisione italiana, uno degli show più seguiti e più longevi di Rai 1. Oggi sarà anche la prima di Amadeus, che vestirà i panni di conduttore affiancato ogni serata da due co-conduttrici diverse. Come già rivelato dall’ufficio stampa della Rai, nella puntata del 4 febbraio 2020 si partirà con i primi 12 Big in gara, tra cui Rita Pavone, Le Vibrazioni, Anastasio e Elodie. E insieme a loro verranno presentate anche le nuove proposte, solo quattro su otto in totale. Tra gli ospiti della prima serata Emma, Albano e Romina Power. Siete curiosi di scoprire che cosa ci aspetta questa sera? Ecco tutte le anticipazioni su Sanremo 2020.

image

Sanremo 2020, Big in gara: i 12 cantanti che si esibiranno nella prima serata

Come sapete, i cantanti in gara sono in tutto 24 ed è impossibile che si esibiscano tutti nel corso della prima serata. Per questo motivo, il gruppo dei Big viene diviso in due, permettendo così a tutti di esibirsi in una fascia d’orario in cui il pubblico è ancora davanti alla televisione. I 12 cantanti che saliranno sul palco dell’Ariston questa sera, nella puntata del 4 febbraio, sono:

Prima Serata Sanremo 2020: le nuove proposte

Questa sarà anche la serata delle nuove proposte che si sono disputate il biglietto per Sanremo 2020 prima di Natale. Ecco i cantanti che ascolteremo questa sera:

  • Eugenio in via di Gioia
  • Fadi
  • Leo Gassman
  • Tecla Insolia

Conduttori Sanremo 2020: chi accompagnerà Amadeus nella prima serata

La grande novità della settantesima edizione del Festival di Sanremo sono le co-conduttrici che affiancheranno Amadeus nel corso delle serate. Se i precedenti direttori artistici hanno optato per una o due presenze fisse, il conduttore di Rai 1 ha deciso di farsi accompagnare da due colleghe per ogni serata. Oggi vedremo sul palco Diletta Leotta, la famosissima giornalista sportiva di DAZN, e Rula Jebral, una giornalista italo-palestinese impegnata nella lotta per i diritti delle donne. Fiorello e Tiziano Ferro saranno una presenza fissa sul palco di Sanremo per tutte le serate. A loro sono affidati l’intrattenimento puro e i momenti di stacco tra le diverse esibizioni dei big.

Ospiti Sanremo 2020, serata del 4 febbraio

Insieme ai conduttori e ai cantanti, sul palco di Sanremo 2020 saliranno diversi ospiti esclusivi. Ecco chi sono:

  • Albano e Romina Power, con il loro nuovo singolo scritto da Cristiano Malgioglio
  • Emma Marrone, con il suo nuovo album Fortuna
  • Il cast del film “Gli anni più belli”: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria
  • Gessica Notaro, che insieme a Rula Jebral metterà in primo piano la battaglia per i diritti delle donne e il tema della violenza sulle donne

Sanremo 2020, voto: come funziona?

Considerate le polemiche riguardanti il voto che si sono scatenate durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo, quest’anno è stata apportata una modifica sostanziale al regolamento. Di base, esistono quattro giurie: demoscopica, sala stampa, televoto e orchestra. Ci sono delle serate in cui la votazione è divisa tra le tre giurie principali, ognuna con un peso diverso sul voto complessivo: 33% giuria demoscopica, 33% sala stampa e 34% televoto. Quest’ultimo ha un funzionamento molto immediato: ad ogni cantante è stato assegnato un numero, durante la serata verranno dati i numeri di telefono a cui chiamare o inviare l’SMS per esprimere la propria preferenza.

Come si vota nella prima serata di Sanremo?

Per la prima del 4 febbraio il voto sarà dato solo dalla giuria Demoscopica, cioé il campione di 300 utenti, abituali fruitori di musica. Alla fine di tutte le esibizioni dei Big, verrà redatta una classifica parziale ma no ci saranno eliminazioni. Lo stesso sarà per le nuove proposte, con la differenza che non avremo accesso alla classifica a fine serata.

Leggi anche:

(Credits Immagini: Rai)

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna