Stampa

"Parità di diritti richiede parità di doveri"

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

Nel giorno dello sciopero delle donne, i giovani UDC Ticino avanzano un proposta legittima, ma che oggi suona come una provocazione. Al fine di "preveservare la coerenza e di sostenere le rivendicazioni dei vari movimenti femministi", i giovani democentristi richiedono che in tutti i settori donne e uomini vengano trattati in modo uguale. Pertanto ritengono che la Confederazione "debba adoperarsi per un innalzamento dell'età per il pensionamento delle donne in modo da eguagliarla a quella maschile, per evitare quindi discriminazioni di genere".

"Le donne sono chiaramente capaci di lavorare come gli uomini, perché devono quindi andare in pensione prima?" si chiedono i giovani democentristi, che chiedono inoltre che l'obbligo di prestare il servizio militare (o civile) venga esteso a tutte le donne svizzere in grado di prestare servizio. "In questo modo si andrebbe a dare al nostro esercito potenziale in più per assolvere al meglio i suoi compiti".

 

Redazione | 14 giu 2019 15:25

image

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna