Stampa

Nothing found for 2014 04 03 Mozambico-Attivisti-Proseguono-La-Marcia-Per-I-Diritti-Delle-Donne-E-Dei-Bambini

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

I diritti umani sembrano scontati perché “ovvi” e “garantiti” da Costituzioni e Convenzioni internazionali, eppure non valgono per tutti. La negazione di questi diritti è un oltraggio a tutta l’umanità. Sono condannati all’estinzione se non facciamo niente per preservarli. Come le immagini di animali disegnate sui libri per bambini: esistevano un tempo, ora stanno per scomparire per sempre.Non vogliamo far finta che vada tutto bene, vogliamo saperne di più e vogliamo farlo sapere anche a voi. Idealisti, ma concreti, lavoriamo anche off line cercando di creare interesse e sensibilità sui nostri temi, organizzando corsi, workshop e seminari nelle scuole, dalle elementari alle università.

Le nuove modalità partecipative sul web stanno trasformando sia la natura stessa dell’informazione, sia il modo di scrivere le notizie, cercarle, leggerle, interpretarle. Ci occupiamo perciò di tutto quello che riguarda la Galassia Internet e il modo in cui questa ha cambiato e sta cambiando il nostro rapporto con il mondo.Uno spazio voluto per fornire conoscenze, ma anche mezzi per usare la Rete in maniera sociale, aperta e condivisa. Gli articoli che pubblichiamo in questa sezione mirano a fornire informazioni tecniche e a far conoscere i vari aspetti del web applicato al sociale e viceversa, le tante qualità - ma anche i rischi e le problematiche - della Rete.

Le immagini valgono più di mille parole, dicono. Anche di più, crediamo noi: le immagini ci parlano in modo diretto e illuminano la Rete di parole che vogliamo costruire.Sul sito troverete perciò foto, comics, disegni, ma anche infografiche e grafici più elaborati con l’intento di rendere più semplici e comprensibili dati complessi. Anche in questo caso i contributi arrivano dalla rete di collaboratori e siti amici, dall’Italia e dall’estero.Seguendo la nostra filosofia di apertura e condivisione, per questa – come per le altre sezioni – accogliamo proposte che dovranno rispondere all’unico requisito della qualità, se in linea con i temi del nostro sito.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna