Stampa

Mappano: una mozione per formalizzare la Commissione Pari Opportunità

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, il consigliere di opposizione Luigi Gennaro ha presentato una proposta al fine di promuovere i diritti delle donne e la valorizzazione delle differenze.

image

di GiadaRapa

Mappano – “Nei primi dieci mesi dell’anno le vittime di femminicidio sono state 106. Il tema della violenza familiare è sempre più preoccupante e non possiamo più ignorare fenomeni quali bullismo e  omofobia, che dipingono il quadro socio-economico di un disagio diffuso”. Con queste premesse nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale il consigliere di minoranza Luigi Gennaro ha presentato una mozione con il fine di formalizzare la Commissione Pari Opportunità nel neo Comune, “per promuovere i diritti delle donne e la valorizzazione delle differenze, contrastando le violenze di genere e riducendo le disuguaglianze”. 

Una mozione che ha ovviamente incontrato il favore di tutte le parti presenti, a partire dalla maggioranza. “Ringrazio il consigliere Gennaro per l’invito e sottolineo come, dall’inizio di questo mandato, abbiamo sempre cercato di collaborare al tavolo informale presente su questo territorio, che ha offerto molti spunti di riflessione e creato una bella occasione di confronto” ha commentato l’assessora Cristina Maestrello. “Questo invito è assolutamente ben accetto. Abbiamo cominciato a distribuire una bozza della futura Commissione, che presto potremmo discutere”. Favorevoli anche i consiglieri di opposizione Roberto Tonini, pronto a portare la propria esperienza, Valter Campioni e Federica Marchese.

Commenti

commenti

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna