Stampa

Sciopero delle donne, 25 novembre 2013: stop alla violenza

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

Lunedì 25 novembre 2013 scenderanno in piazza le donne di tutta Italia per dire basta alla violenza. Da qualche anno, infatti, l'Onu ha deciso di far diventare la giornata del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Tantissime saranno le associazioni a difesa dei diritti delle donne che si daranno appuntamento per le strade del centro di Roma, Milano, Napoli, Torino e altre città italiane per dire basta al femminicidio. Attraverso questa giornata di protesta le donne di tutta Italia e in generale quelle di tutto il mondo, chiedono leggi più incisive contro coloro che uccidono le proprie mogli, compagne e amiche.

Durante i cortei che vedranno sfilare decine di migliaia di donne in tutta Italia, ognuna di loro dovrà indossare qualcosa di rosso, come simbolo di protesta e contestazione contro un tipo di cultura ancora sessista e di parte.

Sciopero donne 25 novembre 2013: programmazione speciale della Rai

In occasione di questa giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, anche le tre reti della Tv di Stato scenderanno in campo per dare il loro contributo. Nel corso della giornata, infatti, sia a UnoMattina che a La vita in diretta, verranno raccontati casi di donne che fortunatamente sono sopravvissute a casi di violenza, ma anche casi di donne, che purtroppo, non ce l'hanno fatta.

Nel corso della settimana, anche la trasmissione Chi l'ha visto dedicherà un'ampia pagina ai casi di femminicidio più recenti avvenuti nel nostro Paese.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna