Stampa

Il Cif di Aprilia sostiene Europa Donna Italia

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

In seguito all’importante riunione tenutasi in data 7 Luglio 2017, la Presidente del Centro Italiano femminile (CIF) di Aprilia dottoressa Teresa Langiano ha comunicato che “il Consiglio Direttivo e le nostre associate, hanno deciso con convinzione di far iscrivere la nostra Associazione ad Europa Donna Italia (EDI)”.

La Città di Aprilia è la seconda città in provincia di Latina e il CIF presta assistenza e sostegno alle donne del nostro territorio collaborando da anni con la Breast Unit diretta dal dott. Fabio Ricci.

Ad Aprila è presente un Polo Oncologico Pontino dell’Università “La Sapienza” di Roma inserito nella Breast Unit della ASL di Latina.

In occasione della suddetta riunione il dott. Ricci e la prof. Paola Miceli delegata della Breast Unit di Latina per i rapporti con le Associazioni operanti nella nostra provincia ci hanno illustrato la mission di EDI e l’importanza da parte delle Associazioni che collaborano con la Breast Unit di Latina di iscriversi ad EDI. Il CIF di Aprilia è la terza Associazione dopo l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), della provincia di Latina ad iscriversi ad EDI.Presentazione Europa Donna Italia (EDI). Europa Donna Italia è un movimento che rappresenta e difende i diritti delle donne nella prevenzione e cura del tumore al seno. 

 Europa Donna è il movimento che rappresenta i diritti delle donne nella prevenzione e cura del tumore al seno.Nasce nel 1994, con sede a Milano, da un’idea del Professor Umberto Veronesi e per iniziativa della ESO (European School of Oncology).Con l’obiettivo di rispondere efficacemente ai bisogni crescenti delle donne rispetto alla patologia, Europa Donna svolge un’opera di sensibilizzazione sul tumore al seno, a livello italiano prima ed europeo poi (oggi è presente in 47 Paesi europei) proponendosi come il principale movimento di opinione sul tema.Europa Donna Europa è il punto di collegamento tra le diverse sedi europee. Europa Donna Italia è il punto di riferimento a livello italiano, associa persone, enti ed aziende e rivolge le sue attività a tre interlocutori principali: le donne, le oltre 100 associazioni attive in Italia sul tema del tumore al seno, le istituzioni e la comunità scientifica.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna