Stampa

Indonesia, il Fronte di difesa islamico contro il concorso di Miss Mondo

Scritto da Euronews. Postato in Euronews

In Indonesia il Fronte di difesa islamico chiede la cancellazione di Miss Mondo, perché estraneo alla cultura nazionale e perché fomenta il desiderio carnale.

L’organizzazione islamica estremista sferra un nuovo attacco contro l’imminente concorso di Miss Mondo, la cui edizione 2013 è in programma a fine settembre a Bali e Bogor, a Java, in Indonesia.

Già i primi di giugno il concorso di bellezza aveva scatenato polemiche e scontri, che hanno causato la cancellazione della sfilata in bikini delle aspiranti miss. “Un concorso immorale che offende la cultura e i costumi dell’Indonesia tutto”, come ha affermato uno dei leader del fronte.

Il fronte Islamico si sta estendendo in larghe fette del paese imponendo la Sharia, un’interpretazione in senso restrittivo della legge islamica. La mobilitazione che ha attuato rischia seriamente di far saltare il concorso.

E’ richiesto JavaScript per vedere il video collegato a quest’articolo

Fonte: Euronews (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna