Stampa

Irlanda: aborto, continua il dibattito in parlamento dopo maratona notturna

Scritto da Euronews. Postato in Euronews

Una lunga maratona notturna al parlamento irlandese, mentre manifestavano sostenitori e oppositori della legge sull’aborto. Il parlamento non è giunto a una decisione e la seduta è stata aggiornata ad oggi e forse stasera la proposta potrebbe essere adottata.

Il primo ministro Enda Kenny deve far fronte a un gruppo interno al partito conservatore contrario alla legge che renderebbe possibile l’interruzione di gravidanza nel caso in cui la salute della donna è in pericolo. Kenny ha raccontato ai deputati di aver ricevuto feti di plastica e lettere di protesta scritte col sangue.

Il dibattito nel Paese cattolico – aperto vent’anni fa da una sentenza della Corte Suprema a favore della legalizzazione – si è riacceso lo scorso anno con il decesso di una donna, cui era stata negata l’interruzione di gravidanza anche se il feto era morto.

E’ richiesto JavaScript per vedere il video collegato a quest’articolo

Fonte: Euronews (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna