Stampa

Spagna, inventa album di figurine di calcio femminile per le figlie grazie all'aiuto su Twitter...

Scritto da Euronews. Postato in Euronews

image

Una donna di Badajoz, al confine tra Spagna e Portogallo, si è inventata un album di figurine della Liga Española de Fútbol Femenina come regalo per le tre figlie appassionate di calcio. Non avendo abbastanza fotografie di calciatrici per terminarlo, ha chiesto aiuto agli utenti su Twitter e il suo appello in poche ore è diventato virale.

María Vázquez è mamma di tre bambine di 8, 5 e 2 anni. Le due prime nate hanno iniziato ad amare il pallone grazie alla squadra femminile locale che gioca in seconda divisione, scrive Il Diario de Navarra. Le loro idole non sono Cristiano Ronaldo o Messi ma Laura Ràfols o Marta Torrejón che giocano nella lega conosciuta come Iberdrola.

Per terminare l'album che aveva iniziato a predisporre loro come regalo, armata delle classiche "testine" delle giocatrici, ma anche di forbice, colla e pellicola per plastificare le figurine, ha domandato aiuto sul social network.

Per ciascuna giocatrice, infatti, aveva ha bisogno sia della foto ufficiale sia di uno scatto "di gioco".

Le ultime sono facilmente conseguibili, racconta Vázquez al quotidiano spagnolo, ma per le altre ha chiesto una mano. Alcune giocatrici della Prima Divisione si sono congratulate con lei per il progetto e altre, insieme a molti utenti di Twitter, si sono messe in contatto con lei per aiutarla a terminare l'album.

La Lega stessa su Twitter ha definito "fantastica" l'idea, offrendo ogni aiuto possibile per completare l'album.

Al momento Vázquez, che lavora nella comunicazione multimediale, ha raccolto le "figu" di 250 giocatrici. Ha iniziato con Barcellona e Siviglia ma il progetto è ancora in corso.

Uno degli utenti ha commentato: "Forse questa cosa ha fatto più pubblicità alla lega di football femminile che la Federazione in tutta la sua storia".

Fonte: Euronews (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna