Stampa

Agenzia stampa degli Emirati - I paesi del CCG hanno dato la priorità alle persone di determinazione: Obaid Al Zaabi

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

GINEVRA, 8 marzo 2020 (WAM) - Obaid Salem Al Zaabi, rappresentante permanente degli Emirati Arabi Uniti presso le Nazioni Unite e altre organizzazioni internazionali a Ginevra, ha sottolineato che i paesi membri del Consiglio di Cooperazione del Golfo hanno dato priorità alle persone di determinazione nel quadro di standard specifici garantiti da trattati internazionali.

Questi standard si basano sul rispetto della dignità delle persone di determinazione e sforzi per garantire la loro indipendenza, compresa la loro libertà di prendere decisioni, la partecipazione alla comunità, il diritto alle pari opportunità e la fine di ogni forma di discriminazione nei loro confronti.

Durante un discorso a nome dei paesi membri del CCG durante la 43a sessione del Consiglio dei diritti umani, Al Zaabi ha ringraziato i partecipanti alla sessione per i loro preziosi interventi, che hanno contribuito ad arricchire la discussione sui diritti delle persone determinate.

Ha aggiunto che i paesi del CCG hanno posto questo problema in cima alle loro priorità nazionali elaborando la legislazione e adottando varie misure sociali ed economiche per garantire il coinvolgimento delle persone di determinazione nel loro sviluppo sociale ed economico.

Al Zaabi ha anche sottolineato che i paesi del CCG hanno adottato una politica globale che fornisce supporto medico, psicologico, sociale e professionale alle persone di determinazione, oltre alle campagne di sensibilizzazione audiovisiva sui social media che mirano a promuovere i loro diritti per raggiungere gli obiettivi desiderati dell'articolo 8 della Convenzione sui diritti delle persone con disabilità.

Ha sottolineato l'importanza di adottare campagne di sensibilizzazione per rafforzare le loro capacità e combattere tutte le forme di discriminazione nei loro confronti.

Tradotto da: Hussein Abuel Ela.

http://www.wam.ae/en/details/1395302829473

WAM/Italian

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna