Stampa

Scarpe rosse e fiori dalla parte delle donne

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

ASTI

In corso Dante scarpe rosse davanti ai negozi: simbolo della lotta alla violenza sulle donne, vogliono essere un omaggio alle donne in occasione dell’8 marzo.

Un’idea partita da Ezio Casalegno, titolare del Barbabietola, all’angolo con via Crispi.

Annullata la cerimonia in ricordo delle Brusaje, le donne della Cgil Asti hanno voluto comunque ricordarle con un pensiero, un fiore, e un augurio particolare alle ricercatrici che stanno lavorando per trovare cure e vaccini.

Anche l’assessorato alle Pari Opportunità ha dovuto rinunciare al calendario di iniziative, senza dimenticare il valore della giornata. L’assessore alle Pari Opportunità Elisa Pietragalla ha deposto al cimitero un mazzo di mimose accanto alla targa in ricordo di tutte le donne vittime di violenza e di tutti coloro che hanno subito discriminazioni. «Un piccolo gesto che vuole mantenere viva l’attenzione su temi di grande attualità – ha detto Pietragalla - In questa ricorrenza, insieme all’assessore Mariangela Cotto e a Nadia Miletto (presidente Commissione Pari Opportunità) nel rivolgere un augurio a tutte le donne, desidero sottolineare che è importante ricordare le battaglie per l’affermazione dei diritti e i traguardi raggiunti dalle donne». —

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna