Home  Email
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami
Anonimo

Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu Principale
Collegamenti
 : Rappresentanza
Inviato da webmaster il 17/3/2006 8:42:43 (640 letture)

MONTANELLI INTERVENUTA ALLA SAPIENZA AL CONVEGNO SU MEDIA E CANDIDATURE FEMMINILI

Roma, 14 mar - “Le pari opportunità non esistono. Questo il dato da cui partire quando affrontiamo il problema”. Così ha esordito Wanda Montanelli, responsabile nazionale del Dipartimento Pari Opportunità IDV intervenendo oggi all’Università di Roma La Sapienza al convegno “Le culture e le parole delle pari opportunità” promosso dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione.

“L’indifferenza dei media è uno dei problemi da vincere – ha attaccato l’esponente dipietrista – basti considerare quale assordante silenzio sia stato posto a barriera della mia lotta per svilirne la portata. E questo non si può accettare. Lo misuro adesso sulla mia pelle, ma sapevo bene di queste intollerabili chiusure, tant’è che tra le mie proposte di programma di governo c’è il primo ‘Centro Nazionale di Riequilibrio Sociale’, aperto a tutte le donne e gli uomini che versano in una condizione di svantaggio per aiutarli a cambiare la loro situazione. Se c’è la volontà può essere fatto entro l’anno in corso”.

“Il Centro – ha spiegato Montanelli – offrirà ogni tipo di assistenza. Dal semplice consiglio pratico, all’assistenza legale per i casi più gravi, fino al sostegno mediatico, mettendo a disposizione un ufficio stampa e marketing fatto di professionisti del settore per aiutare a pubblicizzare una determinata idea o iniziativa. Il tutto gratuitamente, un segno di grande civiltà. Trovo giusto che chi abbia un’iniziativa valida, o un problema da risolvere meritevole di attenzione generale, possa farlo conoscere a tutti anche se non appartiene alla solita compagnia di giro che direttamente o indirettamente gestisce gli spazi su giornali e media televisivi”.



“Sarebbe la prima volta – ha aggiunto l’esponente IDV - che un ufficio comunicazione qualificato e attrezzato, di solito alla portata di chi vive in una condizione di privilegio economico in quanto particolarmente oneroso, è posto al servizio di tutti. Di chiunque, cioè, abbia una proposta intelligente da portare avanti”.



A conclusione del proprio intervento Wanda Montanelli, visibilmente indebolita per essere giunta al 18^ giorno di sciopero della fame contro la discriminazione femminile, ha pubblicamente ringraziato il “Comitato per Wanda”, sorto sabato per sostenere la “battaglia non violenta” dell’esponente dell’Italia dei Valori.



Segnala questa news

                   

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
ONERPO 2.0 © 2007-2008