Stampa

CALCIO FEMMINILE: LE ATLETE SONO FINALMENTE PROFESSIONISTE

calcio femm. professioniste 

 Dall'1 luglio 2022 il calcio femminile in Italia diventa professionistico. Si è concluso oggi l'iter iniziato nel 2020 con l'approvazione in consiglio federale delle ultime norme disciplinari. Nell'ambito delle previsioni riguardanti il calcio femminile, il Consiglio Federale ha completato le modifiche normative con riferimento al passaggio al professionismo per la Serie A femminile a partire dalla prossima stagione sportiva. “Il processo per il calcio femminile è definitivo, finalmente ci sono le norme che disciplinano l'attività e l'esercizio del professionismo del calcio femminile, è una giornata importante, dall'1 luglio inizia il percorso. Oggi siamo la prima federazione in Italia ad avviare ed attuare questo importante percorso. C'è stata qualche piccola resistenza della Lega di A che riteneva di proporre un eventuale rinvio ma poi abbiamo raggiunto un accordo perché non si poteva tornare indietro. Quando si delibera qualcosa bisogna essere coerenti”, ha sottolineato Gravina al termine del Consiglio federale..

Continua a leggere: Gazzetta dello Sport: Calcio femminile, si passa al professionismo dal 2022-23. Gravina: "Processo definitivo"

Leggi anche:

Calcio femminile, cosa significa il professionismo (Vanity Fair)

Un passo in avanti nel calcio femminile: le atlete sono professioniste (Solo la Lazio)

 

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna