Stampa

FORUM INTERNAZIONALE DELLE DONNE E DELLA LEADERSHIP FEMMINILE

WIF ripubbl onerpo

L’International Women’s Forum (Forum Internazionale delle Donne) promuove la leadership attraverso carriere, culture e continenti collegando le donne più autorevoli del mondo che hanno raggiunto un successo significativo e diversificato. L’IWF comprende adesioni senza precedenti da tutto il mondo per scambiare idee, per imparare e ispirare, e per promuovere una migliore leadership per un mondo in cambiamento.
Fondata nel 1982 negli Stati Uniti, l’International Women’s Forum si è sviluppato in sei continenti per un totale di ventinove nazioni. Ci sono più di 6000 donne leader che partecipano in Africa, in Asia, nei Caraibi, in Europa, nell’America Latina, nel Medio Oriente e nel Nord America.
L’adesione all’International Women’s Forum (IWF) è solo su invito che è subordinato a specifiche norme internazionali. I soci s’impegnano a migliorare la leadership mondiale di oggi e a coltivare le donne leader di domani.
L’IWF fornisce uno strumento unico di programmazione progettato da leader mondiali per i leader mondiali attuali e futuri. Offre una piattaforma per i leader che possono così incontrare i loro pari in un ambiente che favorisce la nascita e la crescita di partnership significative e di amicizie.


La Conferenza Mondiale sulla Leadership & Gala
Le Conferenze Mondiali sulla Leadership, organizzate ogni ottobre, attraggono donne leader ed esperte provenienti da tutto il mondo che ri-disegnano la mappa di come vivremo, lavoreremo, produrremo e manterremo sane le comunità nei prossimi anni. La Conferenza Mondiale sulla Leadership & Gala è un evento mondiale su grande scala sulla leadership e verterà su questioni di fondamentale importanza e interesse per i leader di oggi e di domani. Il summit, della durata di tre giorni, porta i membri nelle stanze private del potere per un programma che non solo fornisce una piattaforma per lo scambio e per idee eccezionali a livello mondiale, ma che favorisce anche la formazione di relazioni e fornisce l’accesso a esperienze culturali uniche. Le Conferenze IWF sono all’avanguardia e mostrano la via per i leader, le loro aziende, le loro organizzazioni e i loro governi per costruire un mondo migliore. La Conferenza Mondiale sulla Leadership culmina con la celebrazione in un Gala e la presentazione dell’International Hall of Fame Awards (Premi internazionali dell’albo d’onore).


Le Conferenze Cornerstone
Le Conferenze Internazionali Cornerstone si svolgono ogni maggio in regioni critiche e il mercato fornisce l’accesso a leader con approfondimenti su temi che incidono sul progresso internazionale, affari, economia, ecologia, le imprese e la sostenibilità dello sforzo umano.
Le Executive Development Roundtables, sponsorizzate dall’International Women’s Forum con le aziende leader e i governi di tutto il mondo, offrono seminari personalizzati per le organizzazioni che condividono l’impegno dell’IWF allo sviluppo di leadership delle donne dirigenti. Le Executive Development Roundtables sono progettate per motivare e ispirare le donne con il potenziale per diventare leader e per introdurre astri nascenti locali a una serie internazionale di prospettive e stili di leadership. Rafforzando le migliori pratiche nella gestione, innovazione e comunicazione, le Executive Development Roundtables valorizzano le donne che hanno il potenziale per diventare dirigenti ad alti livelli, fornendo loro la possibilità di essere riconosciute e impegnate in una singolare crescita professionale e in un’esperienza di leadership mondiale. L’IWF offre Executive Development Roundtables in tutto il mondo adattandole alle culture locali.
La IWF Leadership Foundation (Fondazione Leadership IWF), fondata nel 1990, sostiene le attività didattiche IWF per il pubblico. La Leadership Foundation convoglia i talenti dei membri IWF e le risorse della rete globale dell’International Women’s Forum nei programmi che informano, stimolano e responsabilizzano la prossima generazione di donne leader.
Il Fellows Program, promosso dalla IWF Leadership Foundation nel suo tipico formato fatto su misura, è il programma esecutivo dedicato alle donne più importante nel mondo di oggi.
Nell’offrire a donne leader emergenti una formazione di qualità eccezionale e accesso alla rete senza pari di IWF, dà loro la possibilità unica di mettere in discussione le proprie supposizioni ed espandere i propri orizzonti.
Distribuito nel corso di un anno, il programma riunisce persone provenienti da tutto il mondo per un totale di venti giorni. In collaborazione con la Harvard Business School e INSEAD, la Business School for the World e la Leadership Foundation, offre una formazione creativa e multidisciplinare finalizzata a sviluppare capacità di leadership e gestione strategica.
In aggiunta alla sua formazione, ciascun partecipante è abbinato a un membro IWF che funge da mentore e allenatore durante l’anno del programma, cosa che fornisce la possibilità di mettere insieme intuizioni personali e consigli da donne ai vertici dei loro specifici campi.
Il Progetto Legacy of Fellows Program offre a ogni partecipante la possibilità di sfruttare ciò che ha imparato in modo da espandere la capacità di leadership delle donne nella loro organizzazione e comunità, creando un effetto a catena che permette a più donne di aspirare a ruoli di leadership.

International Women's Forum

 

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna