Stampa

CONSIGLIO DELL'ORDINE AVVOCATI DI CAMPOBASSO: INSEDIATO IL COMITATO PARI OPPORTUNITA'

Insediato il comitato pari opportunità del consiglio dell'Ordine degli avvocati di Campobasso


La rimozione dei comportamenti discriminatori di genere, l'eliminazione degli ostacoli che limitano, di fatto, l'uguaglianza delle donne nello svolgimento della professione forense.

Questi i principali obiettivi del Comitato pari opportunità del consiglio dell'Ordine degli avvocati di Campobasso, insediatosi questo pomeriggio.

Dopo la riconferma alla presidenza dell'avvocato Elena De Oto, il Comitato ha designato all'unanimità gli avvocati Assunta Sulmona, per la carica di vice presidente, e Raffaella D'Apolito, per l'incarico di segretario.

Il Comitato, istituito nel 2006, partecipa, attraverso il protocollo sottoscritto dalla Commissione pari opportunità del Consiglio nazionale forense alla rete dei Comitati pari opportunità delle professioni forensi.
Tra le attività portate avanti dal Comitato rientra il monitoraggio della condizione femminile nella professione, con una attenzione particolare ai problemi legati alla carriera ed alla rappresentanza.
Una attività, quella dell'insediato Comitato all'insegna della continuità nelle azioni già intraprese, con una apertura alle nuove proposte ed iniziative, nonché nel completamento dei progetti dello scorso biennio.
Dai concorsi rivolti alle scuole, che hanno visto i rappresentanti del Comitato impegnati in un dialogo con gli alunni ed i docenti delle medie inferiori del capoluogo, ai seminari formativi.

L'attività di confronto all'interno degli istituti scolastici si è sostanziata in una iniziativa che ha visto coinvolti in prima persona gli studenti, con la partecipazione ad un concorso di disegno dal titolo ‘Il mio avvocato'.
Uno dei lavori realizzati dai ragazzi è diventato la copertina della nuova edizione dell'Albo dei Professionisti.

Nell'ambito delle attività a sostegno dei professionisti, lo sportello settimanale di assistenza presso il quale i componenti del Comitato offrono ascolto e raccolgono proposte.
"Con rinnovato impegno, ci accingiamo ad affrontare il nuovo biennio - ha sottolineato il presidente Elena De Oto - consapevoli che, alle difficoltà affrontate dalla categoria in questo periodo di profondi cambiamenti, si aggiungono quelle proprie delle professioniste in bilico tra lavoro e carichi familiari, con la necessità sempre più incalzante di realizzare progetti concreti a sostegno delle donne".

http://www.primapaginamolise.com/

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna