Stampa

FRANCIA: DOBBIAMO DOMINARE LA FINANZA

finanza

Francia 2012/ Hollande: Dobbiamo dominare la finanza


Francois Hollande, candidato socialista all' Eliseo, ha chiesto alla Francia e all' Europa di "dominare la finanza", replicando così alla destra che prevedeva attacchi speculativi ai mercati nel caso di una sua vittoria. "Ciò che voglio è dimostrare che la Francia ma anche l' Europa sono in grado assieme di dominare la finanza", ha dichiarato il candidato socialista intervistato su France 2. "Non so se i mercati si preoccuparanno, so che al momento sono mobilitati purtroppo sull' Italia e sulla Spagna, voglio dire che non intendo lasciargli spazio", ha aggiunto Hollande. "Io ho spiegato chiaramente quale sarà la strada per il risanamento della finanza pubblica, ho detto che abbiamo necessità di più crescita e quindi non devo temere alucna crisi",
ha spiegato il candidato favorito dai sondaggi per le elezioni presidenziali del 22 aprile e 6 maggio. (Parigi,TMNews,12 APR 2012)

 http://www.tmnews.it

(AGI) Crisi: Holland, Francia e Europa devono dominare finanza

 La crisi del debito diventa sempre piu' un tema dominante della campagna per le presidenziali francesi. "La Francia e anche l'Europa devono mostrare di avere la capacita' di dominare la finanza", ha detto Francois Hollande, il rivale di Nicolas Sarkozy. "Se i mercati sono preoccupati - aggiunge Hollande - e non so se lo siano veramente, anche se capisco che ora si stanno malauguratamente muovendo contro Italia e Spagna, li avverto che non intendo lasciar loro altro spazio per agire". . (AGI Parigi , 12.04.12)

http://www.agienergia.it

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna