Stampa

Ricerca e nuove cure, la carica delle under 35 - Cronaca

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Sei ricercatrici under 35 continueranno nel nostro Paese i loro progetti nel campo delle scienze della vita e della materia grazie a borse di studio del valore complessivo di 120mila euro.

Livia Archibugi, Elisa Pellegrini, Ornella Juliana Piccinni, Letizia De Chiara, Natalia Bruno, Lorena Baranda Pellejero sono le vincitrici dell’edizione italiana del Premio L’Oréal-Unesco “Per le Donne e la Scienza”, assegnato ieri alla presenza della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti. Anche in questa edizione, sono state assegnate sei borse di studio del valore di 20mila euro a esperte di fisica, medicina e biologia.Come Livia Archibugi che all’ospedale San Raffaele studia i meccanismi molecolari del tumore del pancreas per trovare cure sempre più personalizzate.

"Fino a oggi abbiamo assegnato 100 borse di studio in Italia, un traguardo importante che ci spinge a continuare a impegnarci nel percorso iniziato 19 anni fa, convinti che le ricercatrici donne possano e debbano contribuire al progresso scientifico" ha detto Francois-Xavier Fenart, presidente e amministratore delegato di L’Oréal Italia.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna