Stampa

"Stagione estiva di stampo politico" - Cronaca

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageBalestrieri e Di Ridolfo

Le scelte dell’assessore al turismo e alle pari opportunità Emanuela Ferracuti in merito al programma degli eventi estivi fanno discutere. A levare gli scudi è Fratelli d’Italia che, con il consigliere comunale Andrea Balestrieri e la componente della Commissione pari opportunità Gioia Di Ridolfo, critica la presenza del giornalista Gad Lerner, il prossimo 20 luglio, nell’ambito della rassegna "Non a voce sola" curata proprio dall’assessorato alle pari opportunità. "La nostra commissaria non era al...

Le scelte dell’assessore al turismo e alle pari opportunità Emanuela Ferracuti in merito al programma degli eventi estivi fanno discutere. A levare gli scudi è Fratelli d’Italia che, con il consigliere comunale Andrea Balestrieri e la componente della Commissione pari opportunità Gioia Di Ridolfo, critica la presenza del giornalista Gad Lerner, il prossimo 20 luglio, nell’ambito della rassegna "Non a voce sola" curata proprio dall’assessorato alle pari opportunità. "La nostra commissaria non era al corrente dell’invito a Gad Lerner – esordisce Balestrieri – ma se l’avessimo saputo, come gruppo politico, ci saremmo opposti. Nulla da ridire sulla persona di Gad Lerner ma è evidente che l’amministrazione comunale, ed in particolare l’assessorato alle pari opportunità, sta portando avanti a senso unico una serie di eventi di pura matrice "sinistroide". Basti ricordare l’incontro in streaming dello scorso dicembre con Andrea Scanzi". A Balestrieri inoltre non è sfuggito che, in occasione della presentazione del cartellone estivo, il sindaco Franchellucci abbia citato la segretaria del Pd cittadino, Patrizia Canzonetta, tra coloro che hanno contribuito alla sua stesura. "Deve esserci una chiara distinzione fra gli organi istituzionali e quelli che sono di chiaro indirizzo politico. Su questo la nostra amministrazione non ha le idee molto chiare". Balestrieri punta il dito anche contro l’incontro previsto il 7 luglio, sempre a cura dell’assessorato alle pari opportunità, al quale parteciperà il consigliere regionale Pd Manuela Bora: "Oltre ad assistere ad eventi a senso unico assistiamo anche ad inviti a senso unico. Si vantano di sbandierare l’invito al consigliere regionale Pd Manuela Bora facendo, a mio avviso, un grosso sgarbo istituzionale sia all’assessore Giorgia Latini che alla alla presidente della Cpo regionale Maria Lina Vitturini". Il consigliere di Fd’I preannuncia inoltre una interrogazione consiliare all’assessore Ferracuti sulla questione: "Insieme al mio capogruppo Giorgio Marcotulli chiederemo qual è stato l’iter che ha portato all’individuazione di questi ospiti e se è stato concertato anche con la Cpo comunale. Dispiace che per l’ennesima volta eventi che dovrebbero essere pubblici diventino prettamente politici e che a pagarne le spese siano i cittadini". "L’assessorato alle pari opportunità ancora una volta ci propone un evento con un personaggio del tutto politico- aggiunge la commissaria Di Ridolfo-. La cosa è alquanto imbarazzante perché mi sarei aspettata una personalità un po’ meno impattante".

Lorenzo Girelli

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna