Stampa

Bill e Melinda Gates annunciano il divorzio dopo 27 anni di matrimonio

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image
image

(Photo by Scott Olson/Getty Images)

Articolo di Melissa Holzberg apparso su Forbes.com

Bill e Melinda Gates, che gestiscono insieme la Bill and Melinda Gates Foundation, la più grande fondazione filantropica privata del mondo, hanno annunciato che divorzieranno dopo 27 anni di matrimonio.

LEGGI ANCHE:“Come si divideranno i beni Bill e Melinda Gates? Ecco gli altri casi di divorzi miliardari”

Fatti principali

  • Il co-fondatore di Microsoft ha twittato che, nonostante “molto lavoro sulla nostra relazione”, i due hanno deciso di porre fine al loro matrimonio perché non credono più che “possiamo crescere insieme come coppia nella prossima fase della nostra vita”.
  • L’ex coppia continuerà a lavorare insieme alla loro fondazione che “lavora in tutto il mondo per consentire a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva”.
  • Bill Gates si è dimesso da Microsoft nel 2020 per concentrarsi sulla Gates Foundation durante la pandemia da coronavirus.
  • Si stima che Bill Gates abbia un patrimonio di oltre 130 miliardi di dollari.
  • La coppia ha tre figli.

BACKGOUND

Bill e Melinda Gates si sono conosciuti a Microsoft nel 1987, poco dopo che Melinda ha iniziato a lavorare lì come product manager, e si sono sposati sette anni dopo nel 1994. Bill Gates è diventato il miliardario self-made più giovane del mondo dopo che Microsoft si è quotata nel 1986. La coppia ha fondato una organizzazione di beneficenza nel 2000, che lavora per migliorare la salute globale e creare pari opportunità per le persone in tutto il mondo. Gates si è dimesso da ceo di Microsoft nel 2008 per concentrarsi sulla fondazione. La Gates Foundation ha impegnato 1,75 miliardi di dollari in due anni in aiuti nella lotta al Covid-19 nel 2020. A gennaio 2021, Bill e Melinda Gates hanno donato oltre 29 miliardi di dollari in cause filantropiche. La Gates Foundation ha una dotazione fiduciaria di $ 49,8 miliardi.

LEGGI ANCHE:“Bill Gates si mette a fare il contadino. Ora è il più grande proprietario di terreni agricoli d’America”

LEGGI ANCHE: “Chi sono le altre miliardarie della Forbes Billionaires”

A MARGINE

Il divorzio dei Gates arriva quasi due anni dopo che un’altra delle coppie più ricche del mondo, Jeff e MacKenzie Bezos, ha finalizzato il loro divorzio. Il divorzio di Bezos ha lasciato MacKenzie Bezos con una partecipazione del 4% in Amazon e l’ha resa una delle donne più ricche del mondo. MacKenzie Bezos ha firmato il “Giving Pledge” che Bill e Melinda Gates ha creato con Warren Buffet per donare la maggior parte delle rispettive ricchezze in beneficenza.

A COSA GUARDARE

Sebbene Gates affermi che i due intendono continuare a lavorare insieme sulla loro fondazione, il loro divorzio potrebbe influire su quanto danno individualmente o congiuntamente alla Fondazione Gates.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna