L’ex ministro ospite di Tv2000: “Family Act è l’unica riforma organica del Conte 2. Non siamo dei transfughi”

image

19/01/2021 di redazione

 “Non abbiamo tradito la fiducia del presidente Mattarella. Ho sempre agito sempre nell’interesse della Nazione come ho giurato di fronte a Mattarella sulla nostra Costituzione”. Lo ha detto l’ex ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti (Italia Viva) ospite del programma TGtg su Tv2000.

L’ex ministra Bonetti ha poi rivendicato il progetto del Family Act che è “diventato l’unica riforma organica del governo Conte 2. Approvata da tutto l’arco parlamentare nella parte sull’assegno unico universale. Italia Viva è stata al governo attraverso il mio servizio e quello della ministra Bellanova con una forza che ha portato idee e ha concretamente realizzati i progetti. Siamo dunque una forza propositiva e compositiva”.

“Non c’erano le condizioni – ha ribadito la Bonetti a Tv2000 - per poter andare avanti con un governo che negava un processo di condivisione, un processo democratico, un progetto di scelte fatte banalmente fatto sulla lettura dei documenti. Di fronte a questo abbiamo voluto proporre uno scatto in avanti. I parlamentari di Italia Viva non sono candidati ad essere dei transfughi. Italia Viva non è un partito costruito per occupare degli spazi. Lo abbiamo dimostrato restituendo le nostre poltrone”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo

Forse ti può interessare anche:

Governo, Bonetti (Iv): “Non abbiamo tradito fiducia Mattarella”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.