Stampa

Il ringraziamento di Adria alle donne ai vertici delle associazioni

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image
ADRIA (Rovigo) - “Esprimo le mie congratulazioni alle donne che in questo ultimo periodo sono state chiamate a ricoprire ruoli di responsabilità, ai vertici di realtà  importanti del nostro territorio”. Dichiara il sindaco Omar Barbierato.

Ad associarsi alle parole del primo cittadino la consigliera delegata alle pari opportunità Oriana Trombin: “Ho provato tanta soddisfazione nell’apprendere che diverse donne adriesi sono alla guida di varie realtà istituzioni. Ruoli, per i quali servono qualità, competenze  e intraprendenza”. 

"A dimostrare che una “Donna può tutto” come cita Marina Raskova nel libro omonimo di Ritanna Armeni –evidenzia Trombin- Maddalena Pizzardini, nominata nuovo direttore nell’unità operativa complessa di cure primarie del distretto 2 dell’Ulss 5 Polesana. Elena Passadore, per la prima volta nella storia della gloriosa Fondazione  Scolastica Carlo Bocchi, è stata nominata come presidente. Altra nomina importante è il ruolo di vice presidente dell’accademia dei concordi  affidato a Sandra Bedetti, con delega al patrimonio archeologico,alla rete museale e alla gestione della sala Oliva".

"Ai vertici dell’associazione Ail (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma), è stata eletta presidente Laura Cassetta, mentre è stata riconfermata alla guida della locale pro loco Letizia Guerra. Altra riconferma è per Emanuela Finesso, presidente del circolo del cinema “Carlo Mazzacurati”.

“A tutte loro esprimiamo congratulazioni ed auguri di buon lavoro. Con uno sguardo oltre confine -concludono i due amministratori, nel citare altre due donne -  ricordiamo   che il Consiglio dei Ministri  ha nominato  il prefetto Maria Luisa Pellizzari, (Veneta di Montagnana), a coprire  il ruolo di vice capo della polizia di stato e oltre oceano la nomina di Kamala Harris a vice  presidente degli Stati Uniti , prima donna a ricoprire questo importante ruolo”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna