Stampa

presentazione in diretta streaming giovedì 24 settembre – Padovanews

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

HomeNews localiProvincia

Giovedì 24 settembre verrà presentato il progetto “Seconde a nessuno”, dedicato al contrasto alla violenza contro le donne.

Verranno presentate le linee guida per l’emersione, l’identificazione, la valutazione e la presa in carico nella protezione internazionale di donne sopravvissute e/o coinvolte in situazioni di violenza di genere.

L’appuntamento si terrà in diretta streaming giovedì 24 settembre dalle ore 10.30 sui canali Facebook del Centro Diritti Umani @centrodirittiumani e del Centro Antiviolenza Padova e Provincia @CentroAntiviolenzaPadova.e.Provincia. 

Interverranno Gabriella Salviulo, Paola Degani, Claudia Pividori del Centro Diritti Umani dell’Università di Padova; Marta Nalin del Comune di Padova; Patrizia Zantedeschi e Mariangela Zanni del Centro Veneto Progetti Donna; Maria Giovanna Fidone di UNHCR.

“Seconde a nessuno” è un progetto per il contrasto alla violenza contro le donne finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità. È rivolto a donne migranti di prima e seconda generazione presenti nel territorio padovano e a donne richiedenti o già in possesso di titolo di protezione internazionale. Ha l’obiettivo di migliorare i servizi del Centro anti-violenza agendo in sinergia tra gli enti coinvolti e formando donne che possano diventare un punto di riferimento nelle loro comunità.

Gli enti partner del Centro Veneto Progetti Donna per il progetto “Seconde a nessuno” sono: il Comune di Padova, il Comune di Este, Centro Veneto Progetti Donna-Auser, il Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università degli Studi di Padova, l’Associazione Arising Africans, la Cooperativa Sociale Rel. Azioni Positive.

Volantino

Allegato 142.00 KB formato jpg

Scarica

(Comune di Este)

Please follow and like us:

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna