Stampa

Pari opportunità, la petizione: "Temptation Island è maschilista. Va multato"

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

imageDiana De Marchi

Nel mirino della presidente della commissione Pari opportunità del Comune Diana De Marchi (Pd) finisce “Temptation Island’’, il seguitissimo programma di Canale 5 che mette alla prova alcune coppie dividendole e ponendole a confronto con single uomini e donne. La De Marchi ha lanciato con le donne del Pd una petizione per chiedere al presidente di Agcom Giacomo Lasorella e a tutti i componenti dell’Authority di prendere posizione e condannare quanto avvenuto su Canale 5 pochi giorni fa: "Il 16 settembre durante “Temptation Island’’ è andato in onda il disgustoso sproloquio di uno dei partecipanti, che si vantava di esercitare un dominio psicologico pressoché totale sulla propria fidanzata: “Ho il controllo sulla sua mente. L’ho fatta cancellare dai social, niente palestre, amiche, niente”. In pratica un canale nazionale ha trasmesso l’autoglorificazione di un bruto".

La presidente della commissione Pari opportunità, a questo punto, sottolinea: "Dalla televisione pretendiamo una vigilanza che in questa occasione non c’è stata, e quindi sanzioni per chi propone questi programmi e per chi li sponsorizza. Bisogna denunciare chi incita alla violenza, altrimenti si è complici di atteggiamenti violenti".

M.Min.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna