Stampa

San Gavino, un convegno e una panchina arcobaleno contro l'omofobia

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Tutti uniti nel rispetto delle diversità con una serie di azioni di sensibilizzazione sui temi dell'inclusività, del rispetto e dell'integrazione. Così stasera a San Gavino Monreale alle 18 nello spazio esterno del museo delle Due Fonderie si svolgerà il convegno "I colori della libertà. Nuove opportunità contro l'omofobia".

Dopo i saluti del sindaco Carlo Tomasi, dell'assessore alla cultura Silvia Mamusa e di Rita Bellu della cooperativa Koinos, interverranno Sandro Gallittu e Diletta Mureddu dell'ufficio Nuovi Diritti della Cgil, Paola Casula ed Enrico Olla, componenti dell'ottava commissione regionale alle pari opportunità. I lavori del convegno saranno moderati dalla psicoterapeuta Anna Mallocci, coordinatrice del progetto "Tutti diversi. In panchina senza riserve" che prevede fino a dicembre la realizzazione di molteplici panchine tematiche sul contrasto all'omofobia e alla violenza contro le donne (a settembre), ci saranno iniziative sulla multiculturalità (a ottobre) e sull'inclusività delle persone con disabilità (a novembre). Tutti gli eventi sono aperti al contributo e alla partecipazione di tutti.

imageSilvia Mamusa e Giusy Chessa all'opera (foto Pittau)

Nel viale del museo delle Due Fonderie sarà sistemata oggi la panchina realizzata con i colori dell'arcobaleno realizzata dai bambini di tutte le età, dagli assessori Silvia Mamusa e Giusy Chessa in collaborazione con i volontari dell'associazione culturale "Skizzo". "Siamo tutti 'diversi' e speciali - commenta Silvia Mamusa - non ci sono riserve sociali, ogni persona ha un ruolo prezioso e indispensabile nella nostra comunità".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna