Stampa

Oltre 200'000 morti nel mondo - RSI Radiotelevisione svizzera

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Il numero dei contagi da coronavirus nel mondo ha quasi raggiunto la soglia di 2,9 milioni di casi. Stando ai numeri raccolti dalla Johns Hopkins University i morti accertati sono oltre 200'000. Gli Stati Uniti sono il paese maggiormente colpito con 936'293 infezioni e 53'511 decessi, 2'494 dei quali nelle ultime 24 ore. In Svizzera, a due mesi dal primo caso accertato, si registrano 217 nuovi casi (28'894 in totale) e 20 morti (1'329 in totale). È di 3'142 infezioni e 304 decessi il bilancio in Ticino, mentre gli ultimi dati grigionesi sono quelli forniti venerdì: 43 morti e quasi 800 infezioni.

La pandemia ha conseguenze importanti anche per gli studenti che si preparano alla maturità. Dopo l'introduzione delle lezioni a distanza, si è ora deciso che nei licei ticinesi e alla commercio di Bellinzona non si terranno esami orali. Il DECS vorrebbe rinunciare anche agli scritti, ma attende in proposito una decisione da Berna.

La cronaca di sabato

La Commissione delle finanze del Consiglio nazionale si è espressa sabato a favore dei crediti proposti dal Consiglio federale in relazione all'emergenza legata al Covid-19, per circa 55 miliardi di franchi. Il plenum dovrà approvarli nella seduta di inizio maggio nella sede provvisoria di Bernexpo.

di Yara Rossi

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna