Stampa

Percorsi per i giovani La fabbrica contadina dà frutti alla società - Magazine

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

La Giornata della donna non è (solo) l’8 marzo. L’impegno di Fico per le pari opportunità è quotidiano: ne sono un chiaro segnale le tante lavoratrici, imprenditrici, la stessa ad Tiziana Primori, fin dall’inizio al timone del progetto. Ma non ci sono giustizia, rispetto, correttezza, se non c’è educazione. Ecco perché la Fabbrica Italiana COntadina ha scelto di investire su progetti di formazione per bambini, ragazzi, ma anche adulti. Il parco, fin dalla sua nascita, ha messo a disposizione dei visitatori la possibilità di un contatto fisico e diretto col cibo che finisce sulle nostre tavole. Tra i percorsi: tre diversi tour, in compagnia degli Ambassador della biodiversità, per scoprire l’anima di Fico; tre corsi interattivi per imparare a cucinare il meglio della gastronomia italiana; sei giostre multimediali che mostrano la relazione tra l’uomo e gli elementi della natura; e oltre 30 eventi quotidiani per scoprire i cibi iconici e le curiosità culinarie del nostro Paese.

Aperto nel Novembre 2017, con i suoi otto ettari coperti, quaranta fattorie, e quarantacinque tra chioschi e ristoranti, il parco è stato visitato da oltre tre milioni di utenti, di cui il 20% proveniente dall’estero. Più di 400mila bambini e adolescenti hanno fatto esperienza da Fico durante attività e gite scolastiche.

m. s.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna