Stampa

Due ricercatrici diventano un fumetto, Topolino celebra la scienza al femminile

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Due ricercatrici italiane diventano un fumetto per celebrare la "scienza in rosa".

L'occasione è la Festa della donna in programma l'8 marzo, e obiettivo è ispirare le nuove generazioni e promuovere le pari opportunità in laboratorio.

Barbara Caputo, professoressa ordinaria di Ingegneria informatica al Politecnico di Torino, e Luisa Torsi, ordinaria di Chimica all'università di Bari, sono le protagoniste della storia "Paperina e la selezione scientifica", racconto di punta di Topolino 3354, numero del settimanale edito da Panini Comics in edicola da domani 4 marzo.

Il racconto - scritto da Gaja Arrighini e disegnato da Silvia Ziche - proietta il lettore nel Club delle ragazze di Paperopoli, dove Paperina invita due scienziate della Quack Foundation della Calisota Valley, che con i loro racconti e le loro scoperte riusciranno a conquistare non solo le socie del club, ma anche Archimede, Paperoga e tutti gli abitanti della città dei paperi.

A corredo della storia a fumetti, il magazine ospita un approfondimento redazionale sulla scienza vista da una prospettiva femminile, con un'intervista doppia a Caputo e Torsi.

(Unioneonline/v.l.)

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna