Stampa

Dina Lauricella presenta “Il codice del disonore. Donne che fanno tremare la ‘ndrangheta” Eventi a Arezzo

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Inizia sabato 29 febbraio alle 16:30 presso Palazzo d’Arnolfo – Museo delle Terre Nuove di San Giovanni Valdarno, il programma di iniziative 2020 del Comitato 8 marzo - 25 novembre del Valdarno dedicato alla Giornata internazionale della Donna. Il programma propone una serie di eventi nei comuni di San Giovanni e Montevarchi dal 29 febbraio fino a sabato 28 marzo 2020.

Il primo appuntamento in cartellone, promosso dal Coordinamento di Libera Valdarno e dalla sezione Soci Coop di San Giovanni Valdarno, prevede la presentazione del libro “Il codice del disonore. Donne che fanno tremare la ‘ndrangheta” della giornalista e scrittrice Dina Lauricella. Attraverso testimonianze e atti processuali, le pagine della Lauricella raccontano il recente fenomeno nella storia della ‘Ndrangheta che riguarda le figlie e le mogli dei boss che collaborano con la giustizia denunciando le loro famiglie con la speranza di cambiare il loro destino e quello dei loro figli. Queste donne oggi vivono sotto protezione, lontane dalla Calabria e in cerca di una nuova vita distante dalle brutalità della ‘ndrangheta e del codice d’onore. All’incontro a Palazzo d’Arnolfo saranno presenti Nadia Garuglieri, assessore alle pari opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno, Stefania Zatini, consiglio soci Coop San Giovanni Valdarno, Suor Letizia Dei, Fraternità della Visitazione e Pierluigi Ermini, referente Libera Valdarno, come coordinatore della serata.  

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna