Stampa

Giù il termometro in montagna Ha nevicato in Alta Val Seriana

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

15 LUGLIO

 

1 – Giù il termometro in montagna. Ha nevicato in Alta Val Seriana

Nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio le montagne dell’alta Val Seriana, oltre i 2.700 metri di quota, si sono nuovamente colorate di bianco. La stazione del Centro Meteo Lombardo del Pizzo Coca (metri 3.050, nella foto) ha infatti segnato una temperatura minima di meno 1,2 gradi.

2 – Incidente sul lavoro, ferito 50enne all’alba

Un uomo di 50 anni è rimasto ferito questa mattina attorno alle 6.30 in una azienda di Levate, in via dei Caravaggi, a Fara. L’uomo è rimasto vittima di uno schiacciamento. Sul posto la Croce bianca di Boltiere, in codice rosso, poi abbassato a giallo. L’uomo è stato portato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

3 – Investe un motociclista e scappa: caccia al pirata della strada

È caccia al Suv che ieri ha urtato una moto scaraventando sull’asfalto il centauro che era alla guida. Il conducente del Suv è scappato senza prestare soccorso. La vettura si è allontanata lungo la strada provinciale 470 Dalmine-Villa d’Almè, nella Bergamasca. Il motociclista, 44 anni di Bergamo, è stato ricoverato in codice rosso. Indagano i carabinieri.

4 – Nascite, prima volta sotto le 9 mila

Un nuovo anno nero per la provincia di Bergamo. Negli ultimi anni (almeno dal 2002) non si era mai scesi sotto la soglia dei 9 mila nati: nel 2018 si è arrivati a quota 8.547, che se confrontati con il numero di decessi, 9.977, restituiscono un saldo naturale di -1.430.

5 – Treviglio in rosa 2019, in marcia contro la violenza sulle donne

In occasione della 18esima Festa di S.Anna, l’associazione Noi X Treviglio e la Pro Loco di Treviglio, con la preziosa collaborazione di molte realtà associative del territorio (G.S. Avis Treviglio, Comitato Soci Coop, Inner Wheel, Sirio, Casa delle Donne, Trasporto Solidale, Cif, Commercianti Trevigliesi, Distretto del Commercio, Soroptimist), nonché con l’adesione della Commissione Pari Opportunità e del Consiglio delle Donne e il patrocinio del Comune, organizzano l’evento Noi X le donne – Treviglio in rosa. La manifestazione è volta a sensibilizzare la cittadinanza su un tema importante e sempre, purtroppo, drammaticamente attuale quale è la violenza di genere.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna