Stampa

L’AFFIDO UNA (pari) OPPORTUNITA', UN MODO DIVERSO PER PARLARE DI AFFIDO.

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Martedì 19 novembre e martedì 03 dicembre

L’AFFIDO UNA (PARI) OPPORTUNITA', UN MODO DIVERSO PER PARLARE DI AFFIDO.

ALLEGATO: 1LETTURE: 18

Pubblicato il: 14/11/2013    Segnala
Presso il cinema Roma una rassegna cinematografica a favore della promozione dell’affido familiare. L'ingresso è gratuito.

Accogliere, educare, ascoltare sono passioni da coltivare, perché no, anche al cinema. Partendo da un film come pretesto per emozionarsi, riflettere e sorridere, rivedendosi nelle storie di figli e genitori, bambini e adulti.

 

Da diversi anni si svolge a Seregno presso il cinema Roma una rassegna cinematografica a favore della promozione dell'affido familiare. Quest'anno il titolo della manifestazione è: "L'AFFIDO UNA (pari) OPPORTUNITA'" che affronta tematiche relative all'infanzia, all'educazione e a forme diverse di attenzione nei confronti dei bisogni dei più piccoli.

 

Le serate sono organizzate dall'Assessorato alle Politiche Educative e Sociali ed alle Pari Opportunità del Comune di Seregno in collaborazione con il Servizo Affidi di Seregno.

 

Nei vari anni i film proiettati, molto diversi tra loro, sia per genere che per linguaggi a volte ironici a volte drammatici, fanno da specchio alle relazioni tra adulti e bambini, costituite da opportunità, momenti intensi e divertenti ma anche da atti mancati.Alla fine il film riesce sempre a dirci che occuparsi di un bambino vale sempre la pena.

 

Questo autunno l'appuntamento si rinnova con la proiezione dei film:

 

Monsieur Lahzar - regia di Philippe Falardeau il 19 novembre

 

I baci mai dati - regia di Roberta Torre il 6 dicembre

 

L'affido familiare rappresenta ciò che può fare una famiglia, una coppia, anche una persona singola nel momento in cui decidono di dedicare tempo e attenzioni a una bambina/o e ragazza /o, affiancando o sostituendo per un pò i suoi genitori in difficoltà.Il Servizio affidi ha tra i suoi compiti quello di trovare nuove disponibilità di accoglienza a favore di minori per alcune ore del giorno, per le vacanze o il week-end oppure a tempo pieno per periodi più o meno lunghi.

 

I due film, con ingresso gratuito, verranno proiettati presso il Cinema Roma - Via Umberto I°,14 - Seregno, alle ore 20.45 - in allegato l'invito.

 

Vi invitiamo quindi tutti al cinema dove potrete anche incontrare gli operatori del Servizio Affidi dell' Ambito di Seregno.

 

Se volete saperne di più telefonate al Servizio Affidi che si trova in via Stefano da Seregno 102, tel. 0362/634999

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna