Stampa

Pari opportunità e quote di genere: Confprofessioni organizza una tavola rotonda

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Si svolgerà il prossimo 24 ottobre 2018, a Rimini, in occasione della XXXV Assemblea annuale dell’ANCI, un workshop dal titolo “Società a partecipazione pubblica, governance e quote di genere”, promosso da Confprofessioni.

L’analisi della presenza femminile nella governance delle società partecipate dalla pubblica amministrazione dopo la legge Golfo Mosca e il nuovo Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica sarà il punto di partenza per approfondire tematiche che ruotano attorno al principio di pari opportunità ed equilibrio di genere tra uomini e donne nella partecipazione alla vita sociale, economica e politica, nell’accesso alle cariche elettive ed alla rappresentanza istituzionale.

Al workshop interverranno: Gaetano Stella, presidente di Confprofessioni, Antonio Decaro, presidente Anci, sindaco del comune di Bari; Maria Pungetti, presidente di Confprofessioni Emilia Romagna;  Monica Parrella, Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri; Francesca Cipriani, consigliera Nazionale di parità; Sonia Alvisi, consigliera regionale di parità Regione Emilia Romagna; Annalisa Cavuto, Commissione P.O. dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Padova; Patrizia Del Giudice, presidente commissione pari opportunità della Regione Puglia; Simona Lembi, presidente della Commissione pari opportunità Anci e Consigliera comunale del Comune di Bologna; Natalia Maramotti, assessora con delega alle pari opportunità del Comune di Reggio nell’Emilia; Sandra Miotto, consigliera Regionale di parità della Regione Veneto; Roberta Mori, presidente della Commissione parità e diritti delle persone della Regione Emilia Romagna;  Maria Paglia, dottore commercialista con incarichi in enti pubblici;  Emma Petitti, assessora al Bilancio, Riordino Istituzionale, Risorse Umane e pari opportunità della Regione Emilia Romagna; Susanna Pisano, avvocata, consigliera di parità città metropolitana di Cagliari; Tiziana Pradolini, Commissione P.O. dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Padova. Modererà i lavori Claudia Alessandrelli, notaio, segretario di Confprofessioni e coordinatore della Commissione Pari Opportunità. 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna