Stampa

Al Cus Unime l’evento “Mai Più Barriere”

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Lunedì 17 settembre dalle ore 16,30 presso il centro ippico del Cus Unime, si svolgerà una esercitazione equestre dei ragazzi diversamente abili impegnati nel progetto “ Mai Più Barriere”, gestito dall’associazione Equitando Onlus.

 All’evento sarà presente il  Rettore dell’Università  di Messina, Prof. Salvatore Cuzzocrea.

L’importante iniziativa è stata selezionata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità – nel quadro dell’avviso pubblico per il finanziamento di interventi finalizzati alla promozione delle pari opportunità nel campo dell’impresa privata, dell’arte, della cultura e dello sport a favore delle persone con disabilità.

La selezione è stata effettuata tra oltre 700 progetti pervenuti al Dipartimento Pari Opportunità da tutta Italia.

L'associazione Equitando Onlus, rappresentata dal cav. Gianluca Paratore,  è un centro di riabilitazione equestre affiliata all' A.N.I.R.E. e svolge da 15 anni attività rivolte al miglioramento della qualità della vita di utenti diversamente abili ed a rischio emarginazione.  Le attività di ippoterapia sono svolte da un'equipe multidisciplinare in area educativa, ludica e sportiva.

La partecipazione all’ evento è estesa a tutti gli appassionati di equitazione, riabilitazione equestre, interventi assistiti dagli animali ed associazioni del Terzo Settore.

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna