Stampa

Nicole Orlando, l’esempio che i limiti sportivi e le barriere possono essere superati

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

FANO – Attualmente è detentrice dei record europei nei 100 metri e nel salto in lungo. Ai mondiali 2015 di Bloemfontein in Sudafrica, alla prima apparizione in un campionato del mondo, si è confermata assoluta dominatrice dei 100 metri, nei 200 metri, nella staffetta 4×100, del triathlon e del salto in lungo vincendo quattro ori e un argento e fissando il nuovo record del mondo nel triathlon; record che va a sommarsi a quello ottenuto nel salto in lungo nel 2014, fissato a 2 metri e 81 centimetri.

L’ex premier Renzi l’ha citata in uno dei suoi tweet e il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’ha accostata a personalità al pari di Fabiola Giannotti e Samantha Cristoforetti. Stiamo parlando di Nicole Orlando, accolta questa mattina in sala della Concordia, dal sindaco Massimo Seri, dalla presidente del Consiglio Comunale Rosetta Fulvi, l’assessore alle Pari Opportunità Marina Bargnesi, il consigliere regionale Boris Rapa e da Mirco Pagnetti, in occasione della presentazione del suo libro “Vietato dire non ce la faccio” che si svolgerà domani sera alle 21.30 alla Festa del Mare di Ponte Sasso.

Gli amministratori comunali fanesi hanno donato un riconoscimento alla campionessa che a sua volta ha contraccambiato con il proprio libro con tanto di dedica: “Oltre ai meriti sportivi – hanno detto Seri, Fulvi e Bargnesi – Nicole è un esempio da seguire per superare le barriere che la vita ci mette davanti. Una testimonianza importante soprattutto per quei giovani che, anche se non hanno limiti fisici di base, faticano ad affrontare le difficolta della vita. Nicole è l’esempio che se si ha determinazione, ognuno può superare i propri limiti e qualsiasi ostacolo si ponga davanti il proprio cammino”. Parole condivise anche dal consigliere Regionale Boris Rapa il quale ha ribadito l’importanza della figura di Nicola per i giovani d’oggi e da Mirco Pagnetti, promotore dell’evento, che ha ricordato l’appuntamento di domani sera alla Festa del Mare dicendo: “Oltre ad assistere alla presentazione che vorrà poi potrà ballare con Nicole, ricordando la sua partecipazione a Ballando con le stelle”.

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna