Stampa

Diversità e pari opportunità, convegno Filcams a Villa Bottini

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

La Filcams Cgil della provincia di Lucca ha organizzato, per giovedì (8 marzo), una iniziativa dal titolo Diversità, fra disuguaglianze e pari opportunità che si svolgerà dalle 9 alle 13,30 a Villa Bottini. Pur essendo l'8 marzo la festa della donna, l'iniziativa si prefigge di porre alla riflessione di tutti se oggi la disuguaglianza e la discriminazione riguardi ancora soprattutto le donne, oppure se invece riguardi più in generale “il diverso”.

"Sempre più frequenti - spiega il sindacato - sono gli episodi di violenza contro le donne, sempre più discriminati sono gli omosessuali, per non parlare poi degli immigrati, (poco importa se in regola oppure no). In contrasto ad una cultura maschilista e machista, che tende a discriminare le donne, i diversi orientamenti affettivi, gli immigrati, ecc. intendiamo essere soggetti attivi per promuovere una cultura inclusiva che valorizzi le diversità sul piano sociale, ma anche e soprattutto nel mondo del lavoro".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna