Stampa

Serravalle Scrivia - Pari opportunità, tutti i nomi della Consulta serravallese - Politica

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image
SERRAVALLE SCRIVIA - Annamaria Percivale, Matilde Tassistro, Bruna Piai, Daniela Grandi e Marianna Bagnasco (le ultime due in rappresentanza della minoranza consigliare) sono le cinque donne che sono entrate a far parte della Consulta Pari Opportunità fra uomo e donna del Comune di Serravalle Scrivia. Lo ha stabilito il consiglio comunale.

Oltre che dalle donne designate dall'assise serravallese, la consulta è costituita dal dirigente del settore di competenza, dalle donne elette in consiglio e da una rappresentante del Csp, Consorzio servizi alla persona.La Consulta opera per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne, per valorizzare la differenza di genere e per favorire le condizioni di riequilibrio della rappresentanza tra uomo e donna in tutti i luoghi decisionali del territorio comunale. Si propone, attraverso le proprie iniziative, aperte anche al mondo del volontariato e associazionismo locale, di favorire la conoscenza della normativa e delle politiche riguardanti le donne, di dare espressione alla differenza di genere e valorizzazione alle esperienze delle donne, attraverso funzioni di sostegno, confronto, consultazione, progettazione e proposta nei confronti del consiglio comunale.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna