Home  Email
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami
Anonimo

Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu Principale
Collegamenti
Articoli : VIOLENZA SESSUALE/ STALKING-OMOFOBIA,OK COMM.CAMERA A TESTO BASE
Inviato da webmaster il 25/11/2007 12:38:19 (679 letture)

Pollastrini: grave ostruzionismo An, se in vigore forse Hina viva
Roma, 14 nov. (Apcom) - La commissione Giustizia della Camera ha approvato il testo base sul reato di 'stalking' (molestie reiterate) e l'omofobia, proposto dal presidente Pino Pisicchio. Lo ha annunciato il ministro per le Pari opportunità, Barbara Pollastrini, riferendo che "il ddl è stato votato a larga maggioranza con il voto contrario di An e della Lega e l'astensione di Forza Italia". "Mi ha colpito - ha scandito Pollastrini aprendo questa mattina un convegno sulla violenza in famiglia che si svolge all'ospedale San Giovanni Addolorata - che ci siano in Parlamento esponenti di An che dicono che il Governo non fa abbastanza, quando invece di fronte a questo ddl c'è stato un gravissimo ostruzionismo".

"C'è la speranza - ha aggiunto - che la legge venga approvata in tempi rapidissimi". "Se questo ddl fosse già stato in vigore - ha osservato il ministro Pollastrini - forse Hina sarebbe viva".

"In Italia - è l'allarme lanciato dalla Pollastrini - le donne tra i 15 e i 60 anni muoiono più per violenza che per malattia o incidenti". Per questo occorre agire su due fronti: prevenzione ed educazione.



Segnala questa news

                   

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
ONERPO 2.0 © 2007-2008