Home  Email
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami
Anonimo

Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu Principale
Collegamenti
Articoli : QUELLO CHE LE DONNE INTENDONO FARE PER IL PAESE CHE CI SARA'
Inviato da webmaster il 21/3/2006 12:14:15 (685 letture)

25 marzo 2006 in piazza MATTEI a ROMA: 50e50 cciddonne

QUELLO CHE LE DONNE INTENDONO FARE
Parole di donne per l’Italia che sarà



appuntamento Sabato 25 marzo 2006, ore 18

via S. Nicola de’ Cesarini, largo Argentina



Si è allungato di giorno in giorno l’elenco delle firme che hanno aderito al documento politico “Cinquanta e Cinquanta”, dove si è espresso il desiderio e la necessità che le donne partecipassero al cambiamento di questo paese impoverito da ogni punto di vista: materiale, morale, culturale e politico. Per questo ora decidiamo di incontrarci in una piazza cittadina, e di incontrare chi crede a quel desiderio e a quella necessità.

Si è voluta una legge elettorale che impedisse ogni libertà di scelta, e le donne pronte e capaci nel fare politica pagano di nuovo un prezzo di esclusione. Ma sono molte quelle che non accettano di pagarlo.

Parleremo della nostra passione politica, dei temi sui quali lottiamo ogni giorno affermando libertà di pensiero, responsabilità, solidarietà.

Costruiremo un’agenda politica a più voci che inviti ad avviare, nel futuro immediato, un nuovo discorso politico, finalmente non monosessuato.

Non può un solo genere pensare di avere parola su tutto e tutti.

Perchè la speranza può fiorire solo così: dalla creazione di nuova convivenza tra donne e uomini, sulla Terra e in Italia. Questa convivenza non è data ma va costruita e perseguita come condizione necessaria alla politica.

E’ con questa speranza materializzata nelle nostre parole, nelle nostre firme e ora in piazza, che voteremo perché questo paese volti pagina ed esca dalla sua tristezza.

cciddonne@tiscali.it udinazionale@tin.it



Segnala questa news

                   

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
ONERPO 2.0 © 2007-2008