Stampa

ARABIA SAUDITA, SALMA AL-SHEHAB, STUDENTESSA E MADRE DI FAMIGLIA, CONDANNATA A 34 ANNI DI CARCERE PER AVER USATO TWITTER

salma al shehab con la sua famiglia

 

Salma al-Shehab, 34enne studentessa, condannata a 34 anni di carcere solo per aver usato Twitter. È accusata di aver seguito e ritwittato post di dissidenti e attivisti contrari a Mohammed Bin Salman, principe ereditario del regno. Dottoranda all’Università di Leeds, nel Regno Unito, e madre di due bambini, era tornata in patria per una vacanza. Immediato l’arresto e la condanna, simbolo sempre più evidente della repressione verso gli utenti di Twitter da parte delle autorità saudite. La sentenza è giunta a poche settimane di distanza dalla visita nel Paese del presidente Usa Joe Biden. Gli attivisti per i diritti umani avevano avvertito potesse arrivare un’intensificazione delle azioni del regno contro i dissidenti.

 

Continua a leggere di Fabrizio Grasso:   condannata a 34 anni di carcere per aver usato Twitter

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna