Stampa

G20, SANTA MARGHERITA BLINDATA: I DIRITTI DELLE DONNE AL CENTRO DEL DIBATTITO

235413 420x236


Giovedì 26 agosto 2021  - SANTA MARGHERITA LIGURE - Al via a Villa Durazzo a Santa Margherita Ligure la prima conferenza G20 dedicata ai diritti delle donne.

IL MINISTRO BONETTI - "Per la prima volta nella storia del G20 a Santa Margherita Ligure si organizza una conferenza speciale sul tema dell'empowerment femminile, per volonta' della presidenza italiana che lo ha posto da subito come uno degli asset fondamentali per l'azione del nostro Governo". Così il il ministro per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti in riferimento al vertice di queste ore che si svolge in Liguria.

Le delegazione dei venti Paesi partecipanti sono arrivate nelle scorse ore nella cittadina della Riviera ligure. Per l'Italia c'è la ministra per le Pari opportunità Elena Bonetti. Presenti anche i rappresentanti delle organizzazioni internazionali (Un Women, Oil, Ocse), del mondo delle imprese, dell'accademia e della società civile. Potrebbe esserci anche Kamala Harris, vice presidente degli Usa. Ma l'organizzazione al momento non conferma. Lavori al via alle ore 9. Al centro ldel summit la cronaca degli ultimi giorni con l'emergenza in Afghanistan e la situzione delle donne Afgane dopo l'entrata dei Talebani nel Paese.

Continua a leggere: G20, Santa Margherita blindata: i diritti delle donne al centro del dibattito

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna