Stampa

GIRLS NOT BRIDES: RIFLESSIONE SU CINQUE ANNI DI PROGRESSI VERSO LA FINE DEI MATRIMONI PRECOCI

Untitled 3 ripubbl onerpo

I matrimoni dei bambini sono purtroppo praticati in molti paesi del mondo da popoli di diverse etnie e religioni. Tale usanza ha minato lo sviluppo potenziale delle ragazze in ogni parte del globo; tuttavia cinque anni fa, l’attenzione di alcuni soggetti sociali nei riguardi del rilevante problema ha determinato un programma di interventi per il cambiamento. L’organizzazione Girls not Brides con le partnership globale di 600 associazioni, di cui fa parte anche l'Osservatorio Onerpo, ha pianificato risoluzioni culturali e istituzionali per migliorare l’esistenza di tante bambine e ragazze.

La relazione di Girls not Brides esamina i progressi compiuti contro i matrimoni precoci negli ultimi cinque anni, osservando diverse aree di azione, tra cui: le tendenze in percentuali dei matrimoni precoci; gli impegni globali e regionali; il rafforzamento dei quadri giuridici e politici; la realizzazione di movimenti; la programmazione su ciò che deve essere fatto; i finanziamento di scopo.


Il documento si conclude in un elenco di raccomandazioni in sette punti di per valorizzare i progressi finora ottenuti e costruirne altri allo scopo di fare la differenza nella vita di milioni di ragazze.

(Anno Pubblicazione: 2016 – Rapporto internazionale Girls not Brides)

Continua a leggere: It takes a movement: reflecting on five years of progress towards ending child marriage”.

Girls Not Brides - Facebook

Mai più spose bambine | Facebook

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna