Stampa

NON SIAMO PIÙ SOLE: RAGAZZE, ADOLESCENTI E GIOVANI DONNE PARLANO DELLE INGIUSTIZIE IN AMERICA LATINA E NEI CARAIBI

Jovenas Latidas Ketzali

Ricordo ancora quando ero una ragazza - piccola, taciturna e timida - che passava inosservata tra la folla. Da quella piccola bambina sono diventata una donna che conosce la forza della propria voce e che parla contro le ingiustizie.

Stare in giro e imparare dalle altre donne è stata la chiave del mio sviluppo personale e della mia liberazione, aiutandomi a sentirmi parte di un gruppo e a sapere che - anche a distanza - le mie amiche sono al mio fianco nella lotta.

Crescere e diventare più consapevole della mia realtà ha portato indignazione e rabbia, ma anche il desiderio di agire. Sono stata spronata dai freddi fatti e dalle storie dolorose di ragazze, adolescenti, giovani donne e donne il cui corpo è stato lacerato dalla violenza di un sistema patriarcale e sessista. E il razzismo e il classismo che sono radicati nei nostri sistemi di giustizia e nelle nostre società colpiscono noi donne indigene in modo più grave.

Continua a leggere: We are no longer alone: Girls, adolescents and young women speak out about injustices in Latin America and the Caribbean

#GirlsNotBrides

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna