Stampa

5 GIUGNO 2020: GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE

OK.environmental protection 326923 960 720 1

 

La pandemia ci ha dimostrato che non possiamo vivere ignorando l'ambiente, o malgrado il disprezzo delle leggi che governato la terra, l'unica che abbiamo in prestito e che dovremo restitutuire intatta alla generazioni future. Il movimento di Greta Thunberg rappresentato dai giovani di Fridays For Future ha dato una svolta di consapevolezza lo scorso anno al mondo intero, anno in cui il #covid19 ci ha messo davanti alle nostre responsabilità, e ci ha dato la misura di un nemico invisibile e pericolossissimo che proviene dagli errori che l'uomo compie nei confronti della natura.

La giornata mondiale dell'ambiente ( World Environment Day o WED) è una festività proclamata nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite in occasione dell'istituzione del Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente e viene celebrata ogni anno il 5 giugno. È stata celebrata per la prima volta nel 1974 con lo slogan Only One Earth (una sola Terra) . Uno dei temi trattati in questa giornata è anche quello del fumo e per smettere di fumare in questi giorni è arrivata la notizia del lancio di un nuovo metodo che verrà reso noto prima della Fine del 2020.

Cintinua a leggere Wikipedia: Giornata mondiale dell'ambiente

Frasi e aforismi sull’ambiente (Style Magazine):

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare” Andy Warhol (1928-1987)

“La modernità ha fallito. Bisogna costruire un nuovo umanesimo altrimenti il pianeta non si salva” Albert Einstein (1879-1955)

“Conoscere il tuo pianeta è un passo verso il proteggerlo” Jacques-Yves Cousteau (1910-1997)

“Il paradiso è sotto i nostri piedi, così come sulle nostre teste” Henry David Thoreau (1817-1862)

“L’universo non è tenuto a essere in perfetta armonia con l’ambizione umana” Carl Sagan (1934-1996)

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso” Aristotele

Nous n'avons qu'une terre

Greta Thunberg: la natura noin scende a patti

Onu, l'umanità è in guerra suicida contro la natura - ANSA.it

March Against Monsanto - Roma

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna