Stampa

GIRLS NOT BRIDES AMERICA FESTEGGIA L'APPROVAZIONE AL CONGRESSO STATUNITENSE DEL "KEEPING GIRLS IN SCHOOL ACT", LA LEGGE SULLA RIMOZIONE DEGLI OSTACOLI CHE IMPEDISCONO ALLE ADOLESCENTI DI FREQUENTARE O COMPLETARE LA SCUOLA SECONDARIA

GirlsNotBrides.Act

Girls Not Brides USA (GNB USA), L’ORGANISMO di patrocinio degli Stati Uniti dedicato alla fine dei matrimoni precoci e forzati, celebra il passaggio alla Camera del Keeping Girls in School Act, il disegno di legge presentato lo scorso anno per sostenere l'empowerment educativo globale delle ragazze adolescenti.

GNB USA è particolarmente grato alla deputata Lois Frankel, alla esponente congressuale Susan W. Brooks, alla deputata Nita Lowey  e al deputato Brian Fitzpatrick per aver raggiunto questo importante traguardo per l'educazione delle ragazze adolescenti in tutto il mondo.

La ricerca mostra che le ragazze adolescenti che rimangono a scuola hanno maggiori probabilità di vivere più a lungo, sposarsi in seguito e guadagnare un reddito più elevato per sostenere le loro famiglie, aumentando la prosperità economica delle loro comunità e nazioni.

"Quando le ragazze vengono educate e sostenute, eleviamo le comunità e le famiglie, riduciamo la povertà e creiamo un mondo più sicuro e più prospero", ha dichiarato la deputata Lois Frankel. "L’ approvazione di questa legge è un grande passo atto a superare gli ostacoli che tengono le ragazze fuori dalla scuola, come l’imposizione del matrimonio infantile e altre forme di violenza di genere".

Tuttavia, oltre 130 milioni di ragazze in tutto il mondo non vanno a scuola oggi. Questa legislazione bipartisan è finalizzata alla riduzione del divario di genere per le ragazze adolescenti, assicurando la frequentazione delle scuole di livello secondario, che sono quelle maggiormente a rischio di abbandono scolastico a causa di matrimoni precoci, gravidanza, povertà, strutture sanitarie inadeguate, mancanza di sicurezza a scuola, e altre norme sociali e inadempimenti culturali dannosi.

In particolare, il Keeping Girls in School Act delinea e mette in evidenza un elenco non esaustivo di 14 barriere che le ragazze devono affrontare per entrare e rimanere negli istituti di istruzione secondaria. Il disegno di legge autorizza un meccanismo di finanziamento neutro in termini di bilancio in cui USAID è diretto a sottoscrivere finanziamenti basati sui risultati e / o proposte di progetti di sovvenzione tradizionali per ridurre tali ostacoli. Queste proposte utilizzeranno partenariati pubblico-privati, obbligazioni a impatto per lo sviluppo, e altri meccanismi di finanziamento innovativi per ottenere risultati reali e misurabili.

Il Keeping Girls in School Act richiede anche che la strategia globale degli Stati Uniti per dare potere alle ragazze adolescenti sia rivista e aggiornata ogni cinque anni per almeno 10 anni. L'enfasi del disegno di legge sulla strategia globale degli Stati Uniti per dare potere alle ragazze adolescenti è particolarmente importante per il successo della programmazione e della politica degli Stati Uniti. Girls Not Brides USA ha lavorato a stretto contatto con il governo degli Stati Uniti nella stesura della strategia, lanciata nella primavera del 2016.Tale strategia è la prima di qualsiasi governo al mondo che guarda alla vita delle ragazze in modo olistico, con attenzione ai diritti, all'istruzione, alla salute, sicurezza e pratiche dannose come il matrimonio precoce.

"Sappiamo che l'educazione è la chiave per aiutare le ragazze e le donne di tutto il mondo a raggiungere la parità e l'uguaglianza delle opportunità, nonché per vivere una vita più lunga e più sana", ha dichiarato la deputata Susan W. Brooks.The Keeping Girls in School Act" lavora per sostenere l'empowerment economico ed educativo delle ragazze a livello globale prendendo di mira queste e altre barriere. Sono incoraggiata dall'Assemblea ad approvare questa legge di fondamentale importanza e non vedo l'ora di lavorare con i miei colleghi del Senato per far sì che ciò diventi legge".

Girls Not Brides USA è entusiasta di lavorare con la senatrice Jeanne Shaheen e la senatrice Lisa Murkowski nel 2020 per approvare questo importante atto legislativo al Senato degli Stati Uniti e alla fine farlo firmare.

Il testo completo della legislazione è disponibile qui. Il comunicato stampa originale dei principali sponsor del disegno di legge è disponibile qui.

L'autore: Girls Not Brides USA

Girls Not Brides USA comprende oltre 60 organizzazioni con sede negli Stati Uniti, impegnate a lavorare insieme per porre fine ai matrimoni precoci e forzati in tutto il mondo. Girls Not Brides USA è una consociata della partnership globale Girls Not Brides, che comprende oltre 800 organizzazioni della società civile di 100 paesi.

I membri di Girls Not Brides USA stanno conducendo la lotta per porre fine al matrimonio infantile in tutto il mondo lavorando a livello comunitario, nazionale, regionale e globale, nell'ambito della difesa, della ricerca e della programmazione diretta. Attraverso la nostra variegata coalizione, affrontiamo il matrimonio infantile da ogni angolazione e in ogni continente.

Per ulteriori informazioni su Girls Not Brides USA o sui matrimoni infantili, si prega di contattare i copresidenti Girls Not Brides USA:

LESLIE ARCHAMBEAULT, Save the Children— Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WHITNEY GROVES, World Vision US— Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LYRIC THOMPSON, Centro internazionale per la ricerca sulle donne - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Versione originale in inglese: Girls Not Brides USA celebrates the House passage of the Keeping Girls in School Act

Onerpo (National and European Observatory for the Respect of Equal Opportunities, member of 'Girls Not Brides' for Italy)

 Maipiùsposebambine

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna