Stampa

PROGETTO BINARIO ROSA: COMMISSIONE PARITA' DEL COMUNE DI BARI

comune_di_bari

Bari - La commissione pari opportunità partecipa al progetto 'Binario rosa'

La commissione speciale per le Pari opportunità parteciperà al progetto "Binario Rosa", che prevede l'istituzione di un nuovo codice Triage (codice rosa) da assegnare a tutte le vittime di violenza fisica e psicologica. Il progetto è finalizzato alla futura costituzione di una task force che possa prestare assistenza nel Pronto soccorso del Policlinico di Bari.

La commissione del Comune di Bari intende offrire una collaborazione concreta affinché tale ambizioso progetto riesca a conseguire obiettivi importanti e costituisca la base della sigla di un protocollo che preveda anche l'istituzione di un osservatorio per il monitoraggio costante del fenomeno.

"Binario Rosa è un percorso di assoluta rilevanza e merita l'attenzione di tutte le istituzioni - dichiara il presidente della commissione Maria Santacroce - infatti attraverso la prevista presa in carico della vittima di violenza da parte degli operatori sanitari e delle Forze dell'ordine con la raccolta della denuncia, l'avvio di percorsi di ascolto protetto grazie al lavoro dell'associazione CRISI, fino alla protezione reale della persona offesa con l'intervento della magistratura, verrebbe garantito un intervento mirato e concreto a difesa di coloro che subiscono intimidazioni e soprusi di ogni genere".

 http://puglialive.net/

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna